Apatia

Salve, ho 16 anni e vengo da genitori divorziati. Sono metà russa e metà italiana.Ho vissuto con mia madre per 10 anni e adesso da 6 vivo con mio padre. Talvolta riscontro problemi di relazione in ogni campo (amicizia,parentela..). Sono diventata apatica, demotivata,silenziosa. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un normale cambiamento di età, un periodo no, ma non è così. Sarà un anno che va avanti questa storia. A casa nella mia '''nuova famiglia''' mi sento incompresa. Mio padre non mi dedica più molta attenzione rispetto anni fa. A scuola sono tra le prime, non ho mai permesso che nulla di ciò compromettesse la mia reputazione scolastica. A volte ho voglia di parlare con persone che non conosco (magari anche specializzate nello studio della mente umana) per vedere cos'ho. Chiedo consigli per motivarmi a fare qualcosa (ho provato a fare sport, uscire, disegnare, dedicarmi a qualche hobby ma non aiuta niente).
Ringrazio in anticipo e attendo una risposta .
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Il nostro Servizio e' riservato ai maggiorenni e non posso elargirti consigli.
Parla con tuo papa' riguardo questo tuo desiderio.
Presso le ASL esistono degli spazi per giovani. E penso che potrebbero essere molto interessanti per te !
Se poi lui volessero farti accedere a spazi privati di gruppo potrebbero essere di grande aiuto per la tua completa integrazione.
Ok? Ciao!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vedrò cos'è più opportuno allora!