Problemi di relazione

Salve ho litigato pesantemente con un "amico" ma per chiuderci e provare a non pensarci più, non ce la faccio, ci tengo troppo seppur non ci conosciamo da molto tempo
Alcuni mi dicono che con il tempo tutto si risolve, che è meglio se lascio stare e mollare tutto, ma io vorrei un consiglio diverso da questo, poiché quello che vorrei è prorpio riapicificarmi anche con un semplice rapporto civile
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Mi faccia capire meglio cosa sia accaduto.

Per quale motivo avete litigato?
La responsabilita' iniziale di chi era?
Vi siete insultati?
Che tipo di amicizia e' la Vostra?
Come mai Lei ci tiene tanto?
Lei ha fratelli o sorelle?piu' grandi o piu' piccoli? E che rapporti ha con loro?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Tornavamo giusto ieri da una vacanza (Madrid) con lui e un'altra amica, tanto divertimento devo dire. Siccome tornavamo a milano e lui è di Roma lui non riusciva a tornare la sera stessa a Roma, fatto sta che io gli ho detto che gli avrei pagato l'hotel e il treno. Per il treno tutto bene, per l'hotel no perché continuava a rifiutarmi il pagamento, tanto che alla fine ha dovuto chiamare sua madre e fare prenotare a lei, la responsabilità ovviamente è mia, ma io non volevo davvero. Io di persona ieri sera ero un po nervoso e gli ho risposto un po male, però si sono anche partiti alcuni insulti da parte sua (Questo in chat)
La nostra Amicizia cosa intende per che tipo di amicizia è? È nata da una passione comune per una cantante poi divenuta a dia semplicissima. Ci tengo così tanto poiché abbiano tante cose che a parer mio ci accomunano. Ad esempio la perdita del papa (entrambi abbiamo passato questa cosa molto presto) penso sia un fattore che possa essere motivo di condivisione, ora non riesco a spiegare bene come , ma ci tengo davvero molto.
Ho due fratelli più grandi ma con loro non riesco a parlare di questo perché si andiamo d'accordo ma non al punto di condividere qualcosa queste cose perché direbbero comunque di lasciare passare del tempo di mollarlo, e non è questo che voglio
[#3]
dopo
Utente
??
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Dalla sua replica. #3 con i punti interrogativi devo dedurre che i *problemi di relazione* per Lei siano piuttosto strutturali.
Lei si pone in un modo che definirei *perfettibile*.
Le restituisco questo criterio generale sul quale riflettere.
I miei saluti.
[#5]
dopo
Utente
Ho messo questi punti interrogativi poiché mi sembrava strano non ricevere più una risposta, dando in seguito alle sue domande delle risposte, non è stato fatto con cattiveria e maleducazione