Praticamente io quando devo uscire mi sento le vertigini

Salve dottore,
Sono una ragazza di 21 anni e dal 2013 in seguito ad un attacco improvviso di giramenti di testa non riesco più a tornare come ero prima... ho accumulato tantissima tensione nel corso degli anni per vari motivi.. e fatto tutti gli accertamenti all'epoca e tutto è risultato negativo...
Cosa mi accade? Praticamente io quando devo uscire mi sento le vertigini... ho paura di sentirmi male.. di cadere per terra... quando sto in piedi mi capita di sbandare ... attualmente sto andando a fare colloqui con uno psicologo e sto in terapia con entact da 20 mg 10 gocce tutti i giorni... il sintomo che avverto io sono solo queste lievi vertigini e senso di paura quando sto in piedi o cammino..
Ho paura di avere qualcosa di grave
Aiutatemi
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la paura di avere qualcosa di grave così come l'ansia che le anticipa la possibilità di sentirsi male, le crea quel circolo vizioso grazie al quale si sente male davvero.
Ha fatto tutti gli accertamenti medici ha detto.. quindi si fidi del suo psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Si feci tutti gli accertamenti due anni fa... ma io non capisco come mai mi sento ancora così... ogni volta che devo fare qualcosa di nuovo oppure quando devo uscire con i miei amici mi sento sbandare..
e ho paura