Lendormin per insonnia
Buongiorno,
prendo Lendormin da 3 giorni a causa di una maledetta insonnia che mi sta rovinando la vita.
Ieri sera l'ho presa ma non ha fatto effetto, ho passato una notte d'inferno sveglia senza addormentarmi mai.
E' possibile?
Mi sembra assurdo resistere a una medicina, com'è potuto succedere? Cosa devo fare?
Ora ho il terrore che succeda anche stasera e che non dormirò più!!
Vi prego, potete darmi qualche consiglio?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente per l'aspetto farmacologico deve rivolgersi in area psichiatria.
tuttavia quando afferma (..)Ora ho il terrore che succeda anche stasera (..) sta creando le condizioni di una iperattivazione data dal fatto che vorrò dormire a tutti i costi. Più teme di non dormire, più si autocostringe a dormire più si attiva e meno dormirà. Questa è la trappola tipica degli insonni.
Al di là del farmaco deve uscire da questa possibile dinamica.
per questo un intervento comportamentale può essere utile.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie per la risposta.
Ho iniziato un cammino con la psicologa proprio venerdì scorso (mi sono rivolta al consultorio della mia zona).
Venerdì, sabato e domenica ho dormito come un angioletto (con l'aiuto di Leondormin), ma ora che è successo questo stanotte mi sembra di essere stata ricatapultata indietro, prima di prendere la decisione di agire.
Quello che mi tiene intrappolata è, come dice lei, la paura di non dormire - che poi non mi fa dormire davvero.
Mi arrabbio e inizia a salire l'ansia, il respiro affannato e i battiti accelerati.
Esiste qualcosa, qualsiasi cosa, che io posso fare quando questa pessima sensazione mi investe?
So che deve partire dalla mia testa, ma in quel frangente la mia testa sembra perdere il controllo.
Aiutatemi vi prego :(
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
NON dormire a tutti i costi!!! questo è il principio,
entrare nell'ottica di idee che passare qualche notte senza dormire non è una tragedia!
[#4]
Utente
Caro Dottore, quanto ha ragione! Quante notti in bianco devono passare prima di essere qualcosa di grave?
Non so come mai mi impunto così tanto, potrei fare mille cose in attesa del sonno eppure non le faccio! Sto lì a girarmi come una trota e non cambia niente!!!
Dovrei dirottare il mio pensiero, lo so, ma come si fa????
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)potrei fare mille cose in attesa del sonno (..)
ecco le faccia! è un punto di partenza.
[#6]
Utente
Ci proverò. Spero solo che Lendormin e la mia volontà mi facciano tornare alla normalità.
Grazie Dottore.