Arrabbiature

Salve premetto che soffro d'ansia generalizzata da 3 anni, ho 18 anni.
Ieri mi sono arrabbiata moltissimo piangendo e urlando e sentivo il cuore uscire dal petto, oggi mi sento come se avessi l'influenza, debole, stanca dolori al braccio sinistro e al petto e fame d'aria. Puó essere il sistema nervoso o corro dal cardiologo?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Direi che è stata una normalissima arrabbiatura.

Chi la segue per l'ansia?
Psicologo?
Psichiatra?

È in cura? Se si, quale?

Correre dal cardiologo equivale a rinforzare le sue ansie.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Non mi segue nessuno, cerco di gestirmela da sola ma è un po' difficile a quanto sembra, sono andata da uno specialista solo per un paio di mesi poi non ci sono andata più. Mi disse che era solo un po' d'ansia ma sta peggiorando ancora di più ho troppo stress intorno famiglia, scuola, lavoro e fidanzato!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dovrebbe farsi curare, davvero.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

noto che nell'ultimo anno ha postato parecchi consulti qui.
E' successo qualcosa di particolare nella Sua vita, che ha aumentato il livello di ansia ed una iper-attenzione al Suo corpo?

Certamente sarebbe importante accedere ad una consulenza psicoterapica o medica
per capire meglio cosa sta succedendo
e come trattarlo.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
Si il problema che scrivo sempre è perché quasi nessuno è capace di tranquillizzarmi quindi l'unico modo è questo. È da un paio di giorni che litigo spesso con il mio fidanzato e da 3 giorni sento come un nodo alla gola e faccio fatica a respirare anche quando vado a dormire. Ieri sentivo come se avevo il raffreddore e muchi alla gola ovviamente non c'erano davvero peró la sensazione è quella!
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

"..quasi nessuno è capace di tranquillizzarmi .."
il problema non è questo,
quanto piuttosto quello di risolvere.

Saluti cordiali.