Frustrazione per il sesso opposto: come agire?

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un problema da risolvere.

Ho 21 anni, sono definito generalmente "un bel ragazzo" eppure non ho ancora concluso nulla con le donne, NULLA.

Sono anni che ormai ci provo, ogni weekend sembra il momento giusto eppure a fine serata nulla, torni a casa con il morale a terra.
La cosa giustamente comincia a pesarmi, è da un anno che sto attuando un "cambiamento radicale" del mio carattere cercando di migliorare i vari punti deboli e cambiare il pensiero in quelli dove sono "chiuso" mentalmente.

Eppure niente, non riesco a sbloccarmi, tant'è che da novembre circa la cosa è ricaduta nel DOC (la paura ossessiva di essere gay).

Vorrei provare a chiedere aiuto ad uno specialista, eppure non essendo nessun'altro a conoscenza di ciò, non so proprio come agire (ahimè sono solo in parte auto economico).

Che fare? Come agire? Secondo voi, possono essere d'aiuto le letture legate alla crescita personale? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente le letture legate alle crescita personale fanno bene a chi sta bene. il resto solo illusioni a false promesse.
L'idea di rivolgersi a uno specialista è la più saggia, soprattutto per fromnteggiare il DOC.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"..Sono anni che ormai ci provo, ogni weekend sembra il momento giusto eppure a fine serata nulla, torni a casa con il morale a terra..."

Chiedere aiuto ad uno specialista è la cosa più adeguata che Lei possa fare.

Per l'aspetto economico:
Se Lei è universitario, lo Psicologo dell'Università è gratuito;
presso il Consultorio l'esborso è solo di un modestissimo ticket.

(N.B. Le femmine non sono il "sesso opposto"..., caso mai l' "altro sesso" o genere.
Sarebbe difficilissimo relazionarsi con .. l' "opposto", con chi ci si "oppone"...).

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/