Paura incendi

Salve,
la paura del fuoco, anzi, degli incendi, soprattutto boschivi, è una cosa che mi tormenta da sempre. L'estate sono continuamente in ansia e mi guardo spesso intorno per vedere se c'è del fuoco, abito in collina e purtroppo ve ne capitano molti durante questa stagione e sappiamo già che è un pronblema che affligge l'Italia intera. L'unico momento in cui sono relativamente tranquilla è quando sono a casa al mare, lì, in città, mi sento al sicuro, protetta dalle case e dalla città stessa. Ma quando torno a casa, tra i boschetti, al buio (senza le luci cittadine), senza nessun rumore torna con tutta la sua forza la paura degli incendi, che in realtà non mi lascia mai e che proprio in questi posti nasce.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luca Mazzucchelli Psicologo, Psicoterapeuta 39
Avere paura del fuoco è cosa saggia e giusta, averne troppa è invece disfunzionale.
Qualora questa paura dovesse divenire talmente forte da limitare la sua autonomia o da essere percepita come troppo invalidante, le consiglio di rivolgersi a un esperto capace di aiutarla. Potrete così cercare di capire insieme da dove nasce questa ansia, per poterla alla fine ridurre.

Cordialmente,

Dr. Luca  Mazzucchelli
www.psicologo-milano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, chissà se questo un giorno sia possibile...