Fantasie omosessuali ossessioni

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Volevo chiedere un consulto in quanto negli ultimi giorni sto soffrendo molto a causa di un pensiero che si è tramutato in ossessione. Premetto che soffro di pensieri ossessivi e sono in cura da una psicologa che però non è riuscita a darmi il conforto che speravo in riferimento a questa determinata paura nata all'improvviso durante una seduta con lei.
Fin da piccola mi ricordo di aver provato eccitazione durante la visione di filmati pornografici lesbo e di avere avuto questo genere di fantasie durante l'autoerotismo. Premetto che fin da piccola sono sempre stata invaghita e innamorata di uomini e ciò non mi ha mai fatto dubitare del mio orientamento. Tuttora sono innamorata persa di un ragazzo e il pensiero di poterlo perdere per questo mi diatrugge. Prima pensavo fosse normale avere questo genere di fantasie per una ragazza , ma la mia psicologa ( non riferendosi a me ma in un discorso generale) ha parlato dell'esistenza del l'omosessualità latente e da lì ho il pensiero fisso e continuo pensando di esserlo anche io. Premetto di non essere mai stata attratta né fisicamente né sentimentalmente da una ragazza, dai ragazzi si e molto! Sopratutto dal mio attuale ragazzo con cui tutto va benissimo. Mi sono venuti in mentre episodi della mia prima adolescenza ( avevo 11/12 anni ) quando avevo provato eccitazione a baciare una mia amica sulla bocca ( era una sorta di gioco ) e avevo trovato una mia insegnate attraente , ma solo un pensiero un pomeriggio e nulla di più ! Potrebbero essere segnali di omosessualità latente, insieme alle fantasie? Ripeto che voglio condividere la mia vita con un uomo e fino a pochi giorni fa non avevo questa paura
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

deve chiedere alla Sua Psicologa - più che a noi - cosa intende per "omosessualità latente":
omosessualità di cui non si ha consapevolezza?
mito o realtà?
unicamente ansia che si trasforma in pensiero ossessivo?
altro?
...
Questi termini non ci dicono granchè, estrapolati dalla teoria di riferimento.

D'altra parte Lei è in terapia a causa dei pensieri ossessivi, e dunque perchè meravigliarsi se ha preso piede quest'ultimo?
C'è da chiedersi piuttosto come mai la Collega "..non è riuscita a darmi il conforto che speravo in riferimento a questa determinata paura nata all'improvviso durante una seduta con lei. .."

Forse può aiutarLa questa lettura:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile dottoressa, innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
La discussione è nata in quanto la mia precedente ossessione era raccontare tutto di me al mio ragazzo , tra questo vi erano appunto anche le mie fantasie anche se in quel periodo non avevo nessun tipo di dubbio riguardo al mio orientamento. Penso che la psicologa abbia frainteso pensando che io avessi dubbi sul mio orientamento e mi abbia detto che puó essere normale e che addirittura ci sono persone che in età adulta si accorgono di essere omosessuali avendo anche condotto una vita eterosessuale fino a quel momento avendo avuto solo dei 'segnali ' che non avevano interpretato correttamente. Ciò ha indotto in me , da quel momento, la paura di esserlo e che le esperienze che ho vissuto e le fantasie siano un indice di ciò.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentilissima dottoressa , la ringrazio ancora per l'interessante lettura e volevo anche dirle che ho letto che per le donne etero questo genere di fantasie e di eccitazioni possono essere normali, può essere così ? Oppure una donna etero non 'attua questi comportamenti'?
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Certamente.

Le fantasie, anche eccitatorie, possono essere indipendenti dall'orientamento.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua attenzione e per la sua disponibilità.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.

Buoni giorni.