Ingestione inchiostro

Salve ,
ho spesso il vizio di annusare libri e quaderni. Oggi, dopo aver scritto sul quaderno con una comunissima penna a sfera , ho annusato le pagine del quaderno e, involontariamente, penso di aver ingerito un po ' di inchiostro fresco. Quali potrebbero essere le conseguenze data la tossicità dell'inchiostro? Ci possono essere danni anche al cervello oppure mi sto preoccupando per nulla? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

premesso che dovrebbe semmai chiedere ad un medico e non ad uno psicologo, come ha fatto ad ingerire inchiostro mentre annusava una pagina?

Le capita spesso di preoccuparsi per queste problematiche?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica