Ludopatia

Buongiorno, il mio compagno soffre di ludopatia. Ha iniziato circa 6/7 anni fa, se non di più, tre anni fa i suoi familiari l'hanno scoperto e cercato di curare, togliendogli ogni disponibilità finanziaria e cercando di intraprendere una psicoterapia. Purtroppo davanti agli psicologi non ammetteva nulla e dopo qualche seduta si sono arresi, tanto da dire ai suoi genitori che stavano enfatizzando il problema. Con le sedute non ha più proseguito ma hanno continuato a controllargli le entrate, dandogli solo un tot a disposizione. Premetto che io sono con lui da un anno ma sono fermamente convinta che non abbia mai davvero smesso di giocare, sperperando anche quei pochi soldi a settimana o al mese che gli davano. Circa 2 giorni fa abbiamo scoperto tutto, avevamo dei dubbi, lo abbiamo seguito e colto in flagranza, ha ricominciato a giocare a livelli abbastanza preoccupanti, facendosi fuori lo stipendio in una settimana. Gli abbiamo tolto nuovamente la disponibilità finanziaria ma abbiamo bisogno quanto prima di intraprendere un percorso con un bravo specialista. Potreste consigliarci qualcuno nella zona di Piacenza?? grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Non è togliendo il denaro che risolverà, ma curando davvero sua Personalità dipendente con una terapia combinata:
Farmacoterapia che stabilizzi il tono dell’umore e psicoterapia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it