Ipnosi regressiva

salve dottori,sarei molto affascinata dal mondo dell ipnosi.
premetto che l ho provata a fare un paio di volte,ma poi l ho lasciata perdere.
ma quello che mi affascina di piu e' l ipnosi regressiva,vorrei trovare qualcuno in grado di farla e che non mi faccia spendere molti soldi,non solo per risolvere i miei problemi,ma anche per vedere se uesto fatto delle vite passate e' vera oppure tutta un invenzione.
sono molto curiosa di scoprirlo,per questo mi piacerebbe fare una seduta o piu.
sapete se ci sono psicologi a modena che sono in grado di praticare ipnosi regressiva?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Spero che lei si renda conto che sta chiedendo la luna. E per giunta a poco prezzo. Mi perdonerà la battuta ma, capisco che siamo in tempo di crisi, però ogni luna ha un suo costo. E nel caso di questa luna specifica, non è possibile nemmeno dire se basterebbero tutti i soldi del mondo per averla, perché che esistano delle vite passate non è mai stato dimostrato.

Certo, lei può leggere nei libri che qualcuno c'è riuscito, ma deve tener presente che in un paese libero ognuno è libero di scrivere più o meno ciò che vuole.

Non sto dicendo che non sono cose vere, sto dicendo che se lei cerca nella letteratura scientifica, non ne troverà traccia.

E quindi, per rispondere alla sua domanda, dato che questo è un sito d'informazione scientifica, sono spiacente di doverle dire che non possiamo fornirle il nominativo che vorrebbe.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok,comunque non importa,io sono sicura che l ipnosi in generale fa parte dell occultismo,quella regressiva di piu perche' si invocano delle presenze.dopotutto chi ha detto che noi ci siamo incarnati mai?la mia e' semplice curiosita' ma forse e' tutto un bleff.
sicuramente e' come se gli psicologi che facessero questo si mettessero al posto dei maghi.
io credo che sia questa la spiegazione logica.

grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi spiace, le stiamo smorzando una curiosità, e capisco il suo disappunto

Nemmeno io credo che tale ipnosi abbia un fondamento scientifico, oltrechè una qualche utilità: a cosa mi servirebbe conoscere le mie vite precedenti? forse a vivere meglio quella attuale, che ne so, traendone suggerimenti oppure insegnamenti?

Se proprio si sente incuriosita ed attratta dal passato, perchè non andare a trovare qualche suo anziano parente (nonni, bis-nonni, pro-zii, ecc.) e domandare notizie e racconti circa la sua vita da bambina? Si potrebbe munire di carta e penna, così da trascrivere la narrazione dell'anziano parente.

Non solo trarrebbe molte informazioni utili (anche da impiegare nel Presente), ma senza dubbio darebbe un immenso piacere a queste persone anziane, che non desiderano altro che condividere la propria esperienza con qualcuno che li ascolti, prima di lasciare questa vita

Sarebbe un bel regalo di Natale, non trova?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si certo e' un idea,ma il mondo misterioso dell ipnosi regressiva mi affascina comunque.
delle persone cristiane che conosco dicono che invocano delle presenze demoniache e si sa il demonio e' un gran bugiardo,inventando la storia che esiste la reincarnazione,fa cadere molte anime all inferno.
e poi daltronde se io dovessi credere a questo non sarei piu cristiana ma buddista,loro credono nella reincarnazione.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Ah beh...se allora parliamo di demonio purtroppo io non la posso aiutare (ma proprio a Natale???)