Ipnosi

SALVE ho URGENTE BISOGNO DI UNA RISPOSTA...

ho fatto una seduta di IPNOSI qualche giorno fa e non credo affatto sia andata bene...

Sento di dire che oltre a dire che sia andata male e cioè che non abbia funzionato c'è stata una cosa che la trovo molto grave.

Praticamente il medico mi diceva di rilassarmi, immaginare che fossi in una spiaggia e di vedere una vela che piano piano si allontana...

Mi diceva che sono in una spiaggia di un'isola tutto nudo e fa caldo e sto bene e mi rilasso e poi diceva che avrebbe contato fino a 16 e poi mi

sarei addormentato perchè ho molto sonno e sono molto stanco...

IO ONESTAMENTE NON MI SONO MAI ADDORMENTATO ED ANZI ERO BEN VIGILE E TENEVO SOLO GLI OCCHI CHIUSI...

ero li' perchè volevo risolvere dei problemi di memoria e di attenzione che sono peggiorati negli ultimi anni e anche problemi e disturbi sessuali che mi porto dietro dall'età di adolescente legati a discorsi religiosi e poi psicofarmaci antidepressivi...

INSOMMA ad un certo punto mi dice che vedo avvicinarsi una donna e che ci posso fare tutto quello che voglio e che mi lecca e mi bacia dappertutto..e che mi viene voglia e mi dice di toccarmi il pisello...

IO NON ME LA SENTO E LA COSA LA TROVO MOLTO STRANA E NON ESEGUO IL COMANDO...ALLORA COSA SUCCEDE ? CHE DOPO UN POCO IL MEDICO MI MASSAGGIA CON UN DITO IL PENE DICENDO CHE MI ECCITO E CHE MI DEVE VENIRE DURO E POI MI SBOTTONA IL PANTALONE E CERCA DI MASTURBARMI SEMPRE MENTRE MI DICE DI LASCIARMI ANDARE E PRENDERE QUESTA DONNA...BOH IO MI INNERVOSISCO E VORREI SVEGLIARMI MA ASPETTO UN POCO E OVVIAMENTE IL PENE NON MI SI ERGE
( FORSE IL MEDICO PENSAVA CHE FOSSI OMOSESSUALE O FORSE PENSAVA CHE LA MIA MENTE POTESSE ASSOCIARE LA VISIONE DI UNA DONNA ...IO HO PENSATO CHE VOLESSE APPROFITTARSENE)
INSOMMA NON SO COSA PENSARE E MI CHIEDO SE L'IPNOSI AGISCE COSI' NEI DISTURBI SESSUALI...

SONO MOLTO MA MOLTO TURBATO E DISGUSTATO E NON SO COSA PENSARE E CIOè SE QUESTO MEDICO AGISSE IN MALA FEDE O MENO...COMUNQUE IO NON FACCIO ALTRE SEDUTE MA VORREI SAPERE DA VOI ESPERTI DI IPNOSI CHE COSA VOLEVA FARE IL MEDICO ( E SE SECONDO VOI ERA IN CATTIVA O BUONA FEDE )...

GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

se le cose sono andate come le ha riferite (come capirà il SE è d'obbligo, non avendo noi alcun elemento per conoscere direttamente la realtà i fatti) si può dire che lei ha subìto delle molestie sessuali, ancor più gravi dal momento che si trovava in una posizione di sudditanza psicologica e che si è rivolto a questo medico con fiducia per risolvere i suoi problemi.

Può sicuramente rivolgersi sia alle Forze dell'Ordine per una denuncia e anche all'Ordine dei Medici cui è iscritto lo psichiatra per segnalare l'accaduto (lei ci parla di "medico" e quindi immagino che il professionista al quale si è rivolto sia uno psichiatra e non uno psicologo).

Nessun professionista, medico psichiatra o psicologo che sia, ha il diritto di fare quello che le è stato fatto e ora è lei ad avere il diritto di chiedere il risarcimento dei danni e di denunciare una persona che, per la sua esperienza, si approfitta dei pazienti.

Le consiglio quindi di rivolgersi a Carabinieri o Polizia o se preferisce in prima battuta ad un avvocato per sentire un parere anche legale e decidere il da farsi.

Ci aggiorni quando vuole,
un caro saluto
dott.ssa Flavia Massaro
-www.serviziodipsicologia.it

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it