Elaborazioni lutto e vari blocchi psicologici pregressi

Salve, innanzitutto grazie per l'attenzione. Inizio col dire, che ho provato a vedere psicologi e psicoterapeuti senza ottenere risultati. Sono molto introverso e parlare dei miei problemi a quattro occhi con una persona non mi riesce, ho chiesto loro se potevo farlo per iscritto ma non hanno accettato. Ecco perché ho deciso di scrivere qui, magari trovo qualcuno che possa aiutarmi. Dico brevemente il mio problema. Quando ero ragazzino, appena maggiorenne, ho perso in un incidente tutta la mia famiglia presente e futura. Da allora vivo la mia vita come un incubo, sono stato abbandonato da tutti i familiari e sono praticamente cresciuto da solo. Oggi a distanza di tanti anni, mi trovo con una serie di blocchi psicologici che non mi permettono di andare avanti come vorrei. Ho tante ansie, paure, sensi di colpa, non riesco neppure a vivere serenamente la mia vita sentimentale, amo una donna ma non sono in grado di andare avanti. Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Grazie...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente per ottenere risultato da qualsiasi cura, soprattutto psicoterapica, occorre essere collaborativi. Non esistono prescrizioni magiche- Questo significa che deve sforzarsi di seguire il suo terapeuta . Difficile avere uno scambio terapeutico significativo attraverso la scrittura

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks