Procreazione medicalmente assistita

Buongiorno,
io e mia marito abbiamo affrontato fino ad ora il percorso pma. E' stato molto difficile accettare inizialmente la difficoltà da parte di mio marito di procreare. Adesso abbiamo in mano una sentenza definitiva e parliamo di andare all'estero per fare una fecondazione eterologa. Riteniamo di avere bisogno di un aiuto. Potrebbe indicarmi un suo collega in provincia di Messina?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Signora,
sono d'accordo con lei sulla necessità di farsi seguire durante questo percorso che talvolta può diventare difficile ed impegnativo dal punto di vista psicologico.

Per questo potrebbe fare diverse cose:
- rivolgersi alla ASL della sua città

- consultare il sito (o telefonare) dell'Ordine degli psicologi della Sicilia e individuarne uno nella sua zona

- consultare il sito www.aiamc.it e, anche in questo caso, fare una ricerca per regione.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
credo onestamente che sia una scelta saggia quella di richiedere un supporto psicologico, soprattutto nell'ottica di affrontare una fecondazione eterologa

Questo http://www.ordinepsy.sicilia.it/ è il link dell'Ordine Psicologi della Sicilia. Provi a contattare loro (telefono o mail) chiedendo espressamente un Collega esperto/a di percorsi di PMA

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_