La visita è andata bene

Buonasera volevo chiedervi un consiglio..da un paio di mesi soffro di un fastidio al petto come se la maglia rimane attaccata..ho effettuato una visita cardiologica completa ed è tutto normale..possibile mai che questo fastidio può derivare dall'ansia visto che la visita è andata bene??
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
non possiamo fare altro che ipotizzarlo ma attraverso una consulenza on line non possiamo andare oltre, mi colpisce però che da oltre tre mesi chiede consulti in area cardiologica come se ci fosse una convinzione che fa fatica a mettere in discussione.
Spesso accade che ci si concentri sul sintomo fisico dando la caccia a questa o quella patologia e questo atteggiamento non fa altro che rinviare il momento in cui si orienta l'attenzione nella direzione giusta ossia quella della psicologia.
Tuttavia questo non significa che necessariamente ci sia un disturbo psicopatologico.
Tuttavia un colloquio psicologico è vivamente consigliato.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it