Esame imminente

Gentili dottori,
Vi scrivo per chiedere un aiuto relativo ad un problema imminente. Martedì ho un esame universitario abbastanza importante ma non riesco a studiare, o meglio... non riesco a trovare la concentrazione! I miei pensieri sono esclusivamente orientati altrove, verso situazioni poco piacevoli in cui mi ritrovo nell'ultimo periodo, tra cui la rottura di una relazione. Come posso tener duro questi ultimi giorni e focalizzarmi esclusivamente sul mio esame? La mia mente è invasa da altro. So che dovrei affrontare un problema alla volta e quindi pensare prima alla riuscita dell'esame, dopodiché al resto... ma proprio non ci riesco! Anzi forse mi spaventa ancor di più ciò che mi aspetta dopo l'esame.
Vi chiedo dunque come posso affrontare quegli ultimi giorni al meglio? Scacciare i pensieri e concentrarmi momentaneamente sul mio esame?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

...e nel frattempo, in attesa della nostra risposta, l'esame è stato affrontato...

Come è andato?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/