Dimenticare una ex ma non riesco
Carissimi professionisti in questione,ho un serio problema che mi affligge da giorni e da cui non mi riesco a distogliere la mente per niente.
Da Giugno 2017 fino a Luglio di quest anno ho avuto una storia travagliata ma voluta fortemente.Sono stato con una donna sposata più grande di me 14 anni(io ne ho 30).Questa persona del mio stesso paese la vedevo di rado causa la sua situazione familiare ma che amavo fortemente e la stessa cosa da parte sua.Ha sempre avuto molta premura di me sapendo che a malincuore non lavoro e vivo solo con mia madre.Lo scorso Marzo sono cominciati a sorgere problemi di estrema gelosia da parte sua(tipo accettare amicizia a qualche ragazza su facebook,vedermi in foto con qualche amica e altre cose del genere).io francamente stando con lei l’ho sempre rispettata e amata senza mai avere a che fare con altre donne.
Ad Agosto ho deciso di chiudere definitivamente per la sua troppa possessione nei miei riguardi e mi sentivo veramente oppresso in ogni giornata.Lei mi ha pregato di non chiudere questo rapporto,ma nonostante ció ho capito che in quel momento era meglio. I problemi sono adesso.....!!
Mi manca da morire ma non riesco più a scriverla per le sue tante accuse e morbosità.Forse lei ha rimpiazzato già con qualche altra persona e questo mi fa soffrire tanto.
Mi mancano i momenti insieme a lei,i suoi sorrisi e tutto il resto(anche scrivendo ora sto piangendo).
Sicuramente chi mi risponderà mi dirà di distrarmi e quant altro,ma il mio paese non offre nulla di che avendo solo 3000 abitanti e come ho gia detto ,sono senza lavoro!!! Non posso permettermi delle sedute da uno psicologo in quanto non saprei dove prendere i soldi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto non riesco a trovare pace e ve ne sarei grati.
Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
la fine di un amore e di una relazione
sia pure decisi da Lei
rappresentano sicuramente un lutto:
è morta una dimensione che occupava e riscaldava il cuore.
E' trascorso poco più di un mese;
e allo stato d'animo di essersi alleggerito di una sofferenza dovuta alle crisi di gelosia di lei,
è seguita una struggente mancanza di lei.
Occorre dare tempo al cuore e al cervello di spegnersi,
senza obbligarli alla fretta,
ma anche senza ritenere che il pianto e la sensazione di assenza e di solitudine siano inadeguati e poco opportuni.
Poter effetture alcuni colloqui con uno Psicologo La aiuterebbe.
Presso l'Azienda Sanitaria della città più vicina al paesello
dovrebbe essere ricevuto gratuitamente stante la situazione di disoccupato (esente per reddito)
- al Consultorio Pubblico,
- al Centro di salute mentale,
- all'Unità di Psicologia.
Chieda informazioni in proposito al Suo medico di base.
Se Le fa piacere,
ci faccia sapere.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.