Dolore

Salve, sono un ragazzo di 19 anni io vivo solo per la mia ragazza, però ho dei problemi con me stesso, io sto male ho perso la voglia di vivere e a volte penso che la morte sarebbe la migliore soluzione per tutti ho una situazione particolare, riesco a stare bene solo con la mia ragazza è la sua famiglia che mi ha sempre trattato come un figlio, anche se a volte vorrei delle coccole dalla mia ragazza e questo mi crea a volte un andarmene in un mondo tutto mio ci rimango male mi viene da piangere e sento come se stessi esplodendo, anche perché la mia ragazza con tutti è sempre cordiale e sorridente, mentre con me a volte mi tratta come se non esistessi come se non ci fossi mentre io faccio di tutto gli sto sempre dietro e vicino la accarezzo sempre e faccio di tutto per lei. La mia situazione familiare non è delle migliori ho cancellato totalmente mia mamma per delle mancanze nei confronti della mia ragazza. Sto male e penso che la miglior soluzione per me sarebbe la morte, a livello scolastico ad oggi rischio di essere rimandato perché non sono riuscito a portare a termine tutte le interrogazioni sto male mi sento un magone sento di essere un fallimento di occupare un posto sulla terra che non mi appartiene, quando sto male ho ansia angoscia mi viene da rimettere mi sento esplodere mi viene da piangere e sto male.
[#1]
Dr. Alessio Congiu Psicologo, Psicoterapeuta 83 6 16
Gentile utente,

da quanto scrive emerge il dolore e la difficoltà che attualmente sta passando. I problemi che riporta di stare vivendo con sé stesso, infatti, le rendono complesso riuscire a trovare un equilibrio anche nel rapporto per lei più importante: quello con la sua compagna.

A tal motivo le domando: ha mai pensato di parlare di queste difficoltà allo psicologo della scuola o allo psicologo del consultorio familiare della sua città? Ciò potrebbe infatti aiutarla a vivere meglio con se stesso e, di riflesso, a vivere in maniera meno angosciosa il vostro rapporto, permettendo ad entrambi di vivere in maniera più libera il vostro amore.

Mi faccia sapere che cosa ne pensa.
La saluto con affetto,

Dr. Alessio Congiu

Psicologo-Psicoterapeuta
T. +39 345 465 8419
alessio.congiu@hotmail.it
alessiocongiupsicologo.it