Inserimento al nido. è meglio fermarmi?

Salve, ho una bimba che farà 2 anni il 4 novembre. Abbiamo iniziato l'inserimento il 3 settembre e non è stato un'inserimwnto difficile, a detta della maestra, non è una bimba inconsolabile e dopo una settimana ha iniziato a pranzare. La maestra oggi però mi ha detto che la bimba se coinvolta in qualche attività non collabora, non vuole colorare, fare cartelloni o giocare, ciò mi risulta strano perché lei è sempre stata molto socievole ma da quando ha iniziato il nido il pomeriggio è ingestibile e sempre attaccata a me e esplode per poco. Dite che faccio meglio a lasciar perdere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile mamma,

dalla data dell'inserimento sono trascorsi 21 giorni.

Perchè non permettere alla bimba un tempo di ambientamento?

Perchè tirare subito i remi in barca?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/