Aiuto psicologico/percorso

Buona sera, ho già richiesto qualche consulto indirizzato a psichiatri e sono seguito da uno psichiatra per disturbi a tratti invalidanti di ansia e depressivi.
Sono un ragazzo molto bloccato nelle mie emozioni, tendo a non parlare ad avere paura dei rapporti e quindi a rifiutarli percui mi ritrovo solo, solo anche nelle amicizie. Ho provato qualche anno fa a cercare un corso di teatro, era terapeutico tantissimo, rientravo la sera emozionato.. . ma era impegnativo per me.. ansioso.. . da gioco man mano che bisognava esporti o conoscersi un po di piu per me diventava difficle finche ho mollato.. .
Questo per spiegare che ho un implicita voglia di esplorare rapporti nuovi, capire le persone, investire umanamente su me e sugli altri, ma sono bloccato completamente.
Da anni penso che vorrei molto fare un attività di volontariato, o per ospedali o assistenze mense per senza tetto.. . ho uno slancio verso questi spazi, ma poi mi sento inetto e penso di creare problemi e mi blocco.. . .
Questi aspetti sono strutturali, al di la delle cure farmacologiche vorrei capire come riuscire a dare spazio a queste mie esigenze/emozioni che rischiano di implodere? e sopratutto ci sono percorsi seri non a ppagamento o con una buona fattibilità economica. (es appuntamento settimanale aa 70 euro per me non sarebbe sostenibile)

Se avete suggerimenti anche diversi vi sarei grato
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

condivido la Sua ipotesi di un percorso psicologico da accostare alla terapia farmacologica che, mi pare di capire, sta assumendo.

Prestazioni psicologiche gratuite o con solo ticket sono effettuate
presso i Consultori,
presso le Unità di Psicologia (con impegnativa del medico di base)
oppure
presso le Scuole di perfezionamento in Psicoterapia quando effettuate da Psicologi allievi in formazione.
Nel Suo capoluogo ne sono presenti alcune.

Abbia un po' di pazienza nel telefonare e chiedere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/