Tradimento mentale...non riesco ad accettarlo

Salve, cercherò di essere breve.
Ho scoperto che il mio ragazzo, con cui convivo da 2 anni, è attratto da una sua cliente.
La cerca sempre su Facebook, cerca anche il suo posto di lavoro, e alcune persone che frequentano il posto in cui lui lavora, mi hanno confermato che tra lui e questa ragazza (tra l'altro sposata) ci sono degli sguardi profondi, flirt, complimenti (che lui fa a lei, ma a me no!) .
Quando ho scoperto tutto lui mi ha confermato che è una bellissima ragazza, che è molto attraente, e che è stata solo una deviazione mentale di un periodo.
Ma sono sicura che se non glie ne avessi parlato, questa storia sarebbe continuata.
Siamo stati lasciati 3 giorni, lui è pentito e mi ha detto che voleva riconquistare la mia fiducia, e sono ritornata a casa, ma in questa settimana non ho visto nessun gesto da parte sua.
So che la deviazione mentale verso un altra donna può essere una cosa normale (dato che stiamo attraversando anche un periodo economicamente brutto e l'umore di entrambi non è stato al top e ci siamo trascurati a vicenda) ma il mio cuore non sta riuscendo ad accettarlo.
Sono una bella ragazza, e adesso mi sento davvero brutta, mi sento come se non valessi niente, e non riesco a distaccarmi con la testa da questa cosa.
Piango da giorni e avrei potuto riempire un fiume talmente le lacrime che sto versando.
Non ho voglia di fare nulla, mi sento uno schifo, ho perso tanta autostima, mi sento tradita.
Avrei preferito che ci fosse andato a letto, perché il tradimento mentale per me è ancora più brutto: quando una persona ti "fotte" la testa, è peggio ancora secondo me.
Sto vivendo queste giornate nella disperazione, non so come fare ad accettare questa cosa... Vorrei solo dei gesti, delle parole, ho bisogno di ricevere quei complimento che faceva a lei, vorrei che mi guardasse come guardava lei, vorrei che facesse un gesto speciale... per sentirmi speciale e importante, Ma nulla.
Forse ho sbagliato a ritornarci, e forse i periodi di festa e il Natale imminente mi hanno influenzato molto... non voglio fargli passare delle feste brutte, lasciati... e con il cuore nero.
Aiutatemi ad affrontare questa situazione che non riesco ad accettare e che ogni giorno sempre di più, mi sta facendo prendere una malattia.
Cosa devo fare?
Mi sento troppo debole... e mentre scrivo mi viene solo da piangere perché non sto vedendo nemmeno un gesto da parte sua, se non i soliti pianti e le solite parole "non lo farò più", che in questo momento non mi bastano.
Vorrei sentirmi davvero importante per lui, e ho bisogno più che mai in questo Momento di tante parole che non mi sono arrivate.
Aiutatemi mi sto sentendo impazzire e cadere ogni giorno sempre più in depressione, non riesco a staccarmi la mente da lui, non faccio altro che immaginarlo mentre flirta e lancia sguardi maliziosi e fa complimenti a quell'altra mentre io lo aspettavo a casa intere giornate.
Sono sicura che non è andata oltre la cosa solo perché lei è sposata, e se io non avessi scoperto tutto... la cosa sarebbe continuata
[#1]
Attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile Utente,
è comprensibile il suo turbamento, ma mi permetta di dirle una cosa: questo loop mentale, questa trappola mentale nella quale piano piano sta rimanendo impigliata non fa altro che peggiorare la situazione. Più pensa e più idealizza, più si deprime. Bisogna cambiare registro, invertire la rotta. A volte basta qualche prescrizione comportamentale, elaborata ad hoc per la sua situazione, per invertire questo processo che sembra auto alimentarsi. Può farlo anche attraverso una consulenza on line (in colloquio su Skype o in seduta chat).
Un caro saluto