Ansie e dolori muscolari e articolari
Buonasera, vi scrivo per un consulto ai miei sintomi che accuso da diverso tempo...sono un ragazzo di 27 anni, lavoro in un call center per molte ore ogni giorno quindi faccio un lavoro stressante ma che mi valorizza poichè sono uno dei migliori nel mio settore e mi compensa con un buon stipendio dato solo dalla mia volontà e dal mio sudore poichè non ho un fisso ma solo degli obiettivi mensili da raggiungere...ho iniziato da quando avevo 23 anni e facendo una autocritica ho potuto costatare che prima di tutto questo ero una persona diversa sia dal punto di vista fisico poichè facevo palestra, infatti l'ho dovuta abbandonare poichè ho avuto una specie di pubalgia dovuto non so a cosa infatti non gioco a calcio, probabilmente per il lavoro sedentario in se e ovviamente ho fatto ecografie, plantari ecc.
, sia dal punto di vista mentale poichè mi capita di essere sempre stanco e debole e spesso deluso.
Di mio sono un soggetto molto critico ma so fare ridere le persone, sono molto simpatico, il lavoro come dicevo mi permette di avere i soldi ma sono una persona antisocial poichè penso che c'è molta ipocrisia e quindi non riesco ad emergere sul campo sentimentale e ho capito dall'ultima lieve esperienza che il "bravo ragazzo" su questo campo non ha ottimi risultati e cado in uno stato di ansia e rabbia perchè ci provo pur essendo timido ma non basta, faccio streching dello psoas contratto ogni sera perchè è collegato anche all'emotività, faccio sedute dal chiropratico che mi sottolinea che i problemi non è dato certo che vengano sempre dalla postura...ad oggi io continuo ad avere questi problemi, inoltre ho "mancanze" anche dal punto di vista sessuale, non ho avuto alla mia età mai rapporti, e questo non l'ho accetto...so che chi leggerà questo potrà sempre aiutarmi limitatamente ma forse il mio è solo un semplice sfogo anche per avere qualche chiarimento...alcune volte sento di piangere internamente ma non riesco a fare scendere le lacrime...mi sento deluso, immotivato e spesso "diverso" dagli altri che sanno approcciare le ragazze e hanno voglia e intraprendenza...questi disturbi fisici possono nascondere un lato emotivo molto debole?
e cosa potrei fare?
sono un ragazzo molto posato ma se fossi stato meno lungimirante avrei potuto farmi del male.
grazie per una vostra risposta

[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo
Gent.le ragazzo,
dalle sue parole, si evince un certo livello di consapevolezza su aspetti del suo carattere che ritiene non funzionali alla sua vita sociale.
Questo è, a mio avviso, un importante segno, che lei ha dentro di Sé, una profonda motivazione a superare i suoi "blocchi interiori" che frenano tutte le potenzialità insite nella sua personalità.
Pertanto, le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, al fine di essere accompagnato e supportato ad affrontare i cambiamenti, necessari a realizzare i suoi desideri ed obiettivi.
Cordiali Saluti
Dr. Stefano Maranto - Psicologo
Consulenze e formazione on-line