Frequenti risvegli con grida

Buongiorno, scrivo non per un mio problema ma un problema della mia compagna, ha spesso dei risvegli notturni dove si alza di scatto ed inizia a gridare finché qualcuno non riesce a farle capire che è tutto apposto, lei dice di fare sempre lo stesso sogno da anni, questo succede una volta a settimana di media, ma questa notte lo ha fatto 3 volte...era completamente paralizzata e tremava, quando si è ripresa chiedeva solo che io non me ne andassi via perché aveva paura
[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta 37 4 2
Gentile utente buongiorno,
è possibile che la sua compagna abbia subito qualche trauma o che stia vivendo un particolare momento di difficoltà personale che le crei paura del futuro, incertezza.
Ricorda qualcosa dell'incubo?
Parlare con lei potrebbe aiutarla a capire, ha già provato?

Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO

[#2]
dopo
Utente
Si ne abbiamo parlato, lei sente come se ci fosse una presenza che le tiene un peso sul petto, lei è sveglia ma non riesce a muoversi, sembrerebbe proprio paralisi del sonno
[#3]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta 37 4 2
La sensazione di peso sul petto farebbe pensare ad un qualche peso/responsabilità, forse c'è in corso qualche importante cambiamento (lavoro, famiglia...)?
Provate a parlare di questo