Dubbi sulla mia sessualità

buonasera, sono un studente e da un po di tempo ho il dubbio di essere omosessuale e di non essermene mai accorto.
Il tutto è iniziato quasi un anno fa quando ho lasciato la mia ragazza.
Dopo averla lasicata mi sentivo abbastanza bene, ero felice e convinto della mia decisione anche se, dopo un po di tempo, preso dalla gelosia decisi di tornare assieme.
Ritornati assieme va tutto bene, fino a che un giorno non scopro che nel periodo in cui non siamo stati assieme, si era frequentata con un altro ragazzo.
Non l'ho presa bene, anzi ci sono rimasto molto male.
Comunque sia questa notizia mi ha destabilizzato, ho iniziato ad avere come degli attacchi di panico.
Una sera ero nel mio letto, stavo li a pensare, fino a che del tutto involontariamente inizio a pensare: "sono gay, sono gay, sono gay..." e quanto più cercavo di bloccare questo pensiero, tanto più questo si mostrava più forte.
Ho passato un periodo di inferno, ho iniziato a credere che tutte le persone che vedevo e che incontravo fossero omosessuali, ho iniziato a ripensare a ogni momento della mia vita per cercare di capire se non me ne fossi mai accorto e se stesse venendo fuori solo adesso, e tra smentite e conferme mi trovo in una specie di limbo, dato che c'è una parte di me che ne dubita e un altra invece che ritiene impossibile e in un certo senso inaccettabile questa cosa.
Ho sempre provato attrazione per le donne anche se successivamente a questo evento sento come una specie di impulso verso gli uomini e non riesco a spiegarmi come sia possibile.
Sto avendo fantasie sessuali tra me e un altro uomo che cerco di scacciare via.
Ci sono momenti in cui mi rendo conto che quello che sto pensando sia solo nella mia testa, che penso solo io, e che non centri niente con me e la mia persona, poi ci sono momenti in cui ho dubbi e quasi mi convinco che sia così.
Certe volte provo a guaradaremi negli atteggiamenti o nei movimenti per capire la mia identità seussuale.
Non so più che fare, la notte penso e ripenso a questa cosa, cerco su internet come capire la propria identità sessuale.
Ho provato anche a guardare pornografia gay per vedere se mi eccitasse, ma non è successo.
Datemi qualche direttiva o qulcosa per cercare di capire.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

La preghiamo di aggiornare l'anagrafica compresa l'età
perchè i dati non corrispondono
e ciò rende impossibile qualsiasi risposta sensata.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa,
ho provveduto prontamente ad aggiornare la data di nascita.