Ho il terrore di avere un distrubo ossessivo compulsivo pedofilo

Buongiorno dottori, la mia domanda è la seguente, è mai capitato o potrebbe capitare che un paziente che mostra tutti i sintomi del doc di tipo pedofilia risulti alla fine essere realmente un pedofilo?
Oppure quando uno ha tutti i segni del doc è sicuro che non sia un pedofilo?
Io ho tutti i segni del doc e in passato ho avuto altri doc e una fobia sociale che ho tuttora ma che sta diminuendo.
Secondo voi dovrei tranquillizarmi sul fatto di non essere un pedofilo?
A volte mi tranquillizzo ma a volte passo intere giornate in preda all'ansia.
Io sono sicuro al 100% che non toccherei mai delle ragazzine e che non potrei mai essere interessato ad esse, ma la mia paura e che potrei esserne attratto e questa paura a volte mi divora il cervello.
Esistono delle persone chiamate pedofili latenti e io ho paura che potrei essere come loro, ma secondo voi il fatto che io abbia il doc e giá di per se una prova del fatto che non sono come loro?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La condizione richiede una valutazione specifica.
Per sua stessa ammissione lei ha un disturbo inquadrabile nel DOC ma non è chiaro se lei attualmente è in trattamento specifico.

La domanda generica se sia capitato qualche paziente con un certo tipo di andamento del disturbo non è consentita, sia perché generica sia perché fa riferimento a situazioni in cui altre persone in teoria potrebbero riconoscersi sulla base della risposta del singolo.

In evidenza di un disturbo psichiatrico, la visita psichiatrica diretta dirime i dubbi se essi sono legittimamente circoscritti in quell'ambito, dopodiché un trattamento specifico riduce la dubbiosità fino a portare il disturbo ad un livello accettabile e gestibile con ulteriori variazioni terapeutiche o percorsi specifici di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it