Pastiglie non riesco a prenderle

Buonasera,
Oggi la mia dottoressa mi ha prescritto di prendere la amoxicillina 1g soltanto che io non riesco a ingoiarla ho paura, anche se ho provato a smezzarla, cosa dovrei fare?
Volevo tritarla ma leggendo online non va bene quindi cosa mi consigliate?
Vorrei chiamare la dottoressa domani e dirle di cambiare l’antibiotico
[#1]
Dr.ssa Donatella Chessa Psicologo 9
Buongiorno,
spero che nel frattempo abbia cambiato tipo di medicinale. Per quanto riguarda la paura di assumere medicinali per bocca è un tipo di fobia che volendo si può trattare con una psicoterapia mirata.
Cordiali saluti

Dr.ssa Donatella Chessa