È da molto tempo che mi sento strano

Salve, io non so... Ma mi capita di avere giorni caratterizzati da stati d'ansia, molte volte, quest'ultima, causa anche momenti di attacchi di panico.
Ieri mi succedeva di sentirmi seguito e osservato non so perché, però ogni 10 secondi in modo irrequieto mi giravo perché mi sentivo in pericolo.
Ora sì può capitare a chiunque di avere l'ansia, senza dubbio, solo che tutto ciò mi fa pensare cose strane (come ad esempio che potrei essere malato e morire da un momento all'altro, o pensare che potrebbe succedere anche ad una persona cara).
Tutto ciò, mi distoglie dal mio da fare, non riesco nemmeno a studiare è come se avessi per testa una noce di cocco, tutto ciò che cerco di comprendere e assimilare non entra neanche per sbaglio.
Avete consigli?
So che non è sostituibile ad una visita di persona e da uno specialista.
Ma vorrei intanto capire.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Tutto ciò, mi distoglie dal mio da fare,(..)
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks