Problemi di coppia convivenza

Buongiorno, convivo con il mio ragazzo da 5 mesi.
Siamo insieme da 10 anni.
Fino a poco tempo fa andava tutto bene e stavo vivendo il periodo migliore della mia vita.
Ieri mi ha detto che lui non si sente di vivere nel comune dove abitiamo ora ma che vuole tornare dove abitava con i suoi.
Il posto è distante dai miei genitori e dal mio lavoro mentre dove abitiamo ora é una via di mezzo.
Mi ha anche detto che ha bisogno di passare del tempo da solo.
Non ha molto contatto con me e io ci sto male.
Io lo amo da morire e sento che il mio sentimento è vero.
Mi sento male e sono due giorni che quasi non tocco cibo e che mi viene costantemente da piangere nonostante provi ad essere forte.
Non so come fare per salvare il nostro rapporto e tornare felici e spensierati come una normale coppia di 25 anni.
Lui qualche anno fa ha avuto seri problemi di ansia ed è stato in cura da uno psicologo.
Non so se questo suo comportamento sia solo una ricaduta dovuta all' ansia e al bisogno di stare solo.
Non so proprio come fare.
La prego mi aiuti lei.
Ringrazio anticipatamente per il suo tempo.
[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo 164 13
Buongiorno signorina,
capisco il suo dolore e anche il suo shock nell'apprendere, mi sembra inaspettatamente , che il suo ragazzo ha delle titubanze nel continuare la convivenza, peraltro cominciata solo alcuni mesi fa.
E' importante comprendere come mai ha questo atteggiamento nei suoi confronti.
Solo lui può dirle se ha ancora intenzione di continuare la relazione, se la convivenza lo ha spaventato, o altro.
Non esiste una ricetta per sistemare una relazione, ma solo la volontà e il sentimento per portarla avanti.
Parlatene a cuore aperto, una storia d'amore si fa in due

Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556