Non mi ama piu' ma mi desidera ancora sessualmente

BUONGIORNO
CIRCA DUE MESI FA MIO MARITO MI HA LASCIATA DICENDO DI NON AMARMI PIU' E DI ESSERSI INNAMORATO DI UN ALTRA DONNA (SONO COLLEGHI QUINDI SI VEDONO TUTTI I GIORNI, QUALCHE RAPPORTO SESSUALE E MOLTO DIALOGO VIA MESSAGGI) NON UNA VERA FREQUENTAZIONE AL 100%.

INUTILE DIRE LA MIA REAZIONE, NON MI AVEVA DATO NESSUNA AVVISAGLIA, UNO SHOCK...ORA STO ELABORANDO IL TUTTO CON UNA PSICOLOGA AVENDO ANCHE 2 BIMBI PICCOLI.

LA MIA DOMANDA E'...COME MAI MIO MARITO IN QUESTI MESI (DI ROTTURA) HA CONTINUATO A CERCARMI SESSUALMENTE E DICE DI ESSERE ATTRATTO DA ME FISICAMENTE?
MA SE NON E' PIù INNAMORATO NON DOVREBBE CALARE ANCHE IL DESIDERIO FISICO?
FACCIO DAVVERO FATICA A CAPIRLO...GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"COME MAI MIO MARITO IN QUESTI MESI (DI ROTTURA) HA CONTINUATO A CERCARMI SESSUALMENTE E DICE DI ESSERE ATTRATTO DA ME FISICAMENTE?
MA SE NON E' PIù INNAMORATO NON DOVREBBE CALARE ANCHE IL DESIDERIO FISICO?"

Gentile signora,

come probabilmente Le avrà spiegato anche la psicologa con la quale sta affrontando questo momento di crisi, non tutti reagiamo allo stesso modo e non tutti siamo motivati dalle stesse cose. Inoltre, non tutti siamo guidati dagli stessi valori.

Inoltre, il sesso e l'amore non sempre vanno di pari passo.
Quindi, non è detto che se Suo marito non è più innamorato di Lei, automaticamente non vorrà neppure avere rapporti sessuali. Evidentemente l'attrazione fisica che ha per Lei non basta a Suo marito che cerca una complicità fatta anche da altro con un'altra donna.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica