Assenza di orgasmo

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni Scrivo perché Il mio problema è legato all assenza di orgasmo con un Partner fin da quando ho 14 anni che ho avuto la mia prima esperienza sessuale.
All età di 15/16 ho intrapreso una relazione seria che è durata sei anni con un ragazzo di 4 anni più grande di me nella quale non ho mai avuto orgasmo.
Finita questa relazione ho avuto delle frequentazioni nelle quali non ho mai avuto orgasmo.
Fino a oggi non ho mai dato peso a questo problema ma siccome ora ho conosciuto un ragazzo con cui sto insieme da un anno e sono felicemente innamorata e il rapporto sessuale con lui mi piace molto e provo forti sentimenti non capisco perche ancora non sono riuscita a raggiungere l’orgasmo.

Grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Psicologo attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Gentile utente
vorrei tranquillizzarla dicendole che per le donne è più difficile raggiungere l'orgasmo, ma non impossibile!

Molti dei fattori che ritardano e o impediscono il raggiungimento dell'orgasmo possono essere la mancanza di autoerotismo.

Lei ha mai provato a masturbarsi?
La masturbazione autodiretta è molto importante per conoscere il proprio corpo, per conoscere ciò che più piace, quali sono le zone maggiormente erogene e cosa provoca maggiore eccitazione. In questo modo non solo potrà provare ad avere orgasmi ma potrà guidare il suo partner nel darle piacere.

Ognuno di noi è diverso e prova piacere in modi diversi pertanto sia lei dovrà imparare a conoscere se stessa, sia il suo partner dovrà imparare a conoscere il suo corpo e come risponde in seguito a diverse stimolazioni.

Se, dopo queste prove, dovesse ancora avere difficoltà, non si faccia problemi a contattare uno psicologo o sessuologo che possa guidarla e sostenerla al meglio nella scoperta della sua sessualità.

Buona serata
[#2]
dopo
Utente
Masturbandomi da sola riesco a venire e a provare l’orgasmo ma in coppia non sono mai riuscita anche perchè non riesco a venire con la semplice masturbazione con le dita ma in un altro modo .
Attendo risposta grazie mille