Niente orgasmo
Salve
Da un po' di tempo frequento un ragazzo con il quale ho iniziato ad esplorare il sesso orale, senza mai raggiungere l orgasmo.
Con lui ho perso anche la mia verginità, e anche in quell occasione non ho raggiunto l orgasmo, è stato molto piacevole ed eccitante però senza orgasmo.
Da sola sono sempre riuscita ad averlo.
Come faccio??
?
Devo preoccuparmi??
?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buongiorno,
no, non deve preoccuparsene, altrimenti creerà un problema che non esiste.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Salve
Grazie per avermi risposto. Come posso comportarmi al riguardo? Per far sì che non diventi un problema... Dovremmo essere indifferenti alla cosa?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
è frequente che la prima volta che si ha un rapporto completo non si sperimenti l'orgasmo: di solito c'è un po' di ansia e ci può essere anche un po' di dolore.
Per Lei è già stato piacevole ed eccitante, perciò da lì dovete pertire per conoscervi meglio reciprocamente ed "imparare" a fare l'amore insieme, trovando il vostro unico e speciale modo di far incontrare i vostri corpi, le vostre menti e i vostri cuori.
Il passaggio da un autoerotismo soddisfacente ad una sessualità di coppia altrettanto gratificante può non essere così immediato e anche in questa fase la comunicazione (non solo con le parole, ma anche nei gesti e nel corpo) è fondamentale.
Ribadisco quanto espresso dalla collega: l'importante è viversi queste esperienze con rispetto per se stessi e per l'altro, senza creare problemi dove non ci sono.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#4]
Utente
Grazie infinite. Siete state assolutamente gentili e professionali.
Grazie