Orgasmo mancato

Salve volevo aver una risposta ad un mio dubbio... Sono stata fidanzata per 12 anni e in questi anni i miei orgasmo si contano in 2 mani.
Ora ho un nuovo compagno e gli orgasmi sono più di uno per ogni rapporto.
Mi domando se per caso é perché sono tanto presa da questo nuovo ragazzo o se semplicemente ci sa fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

I fattori che entrano nell’orgasmo femminile
- facilitanti o impedienti -
sono numerosi.
Sul piano personale la dimensione affettiva, il trasporto (come Lei lo definisce), la maturazione evolutiva, ...,
Sul piano relazionale altrettanto,
come potrà leggere qui più nel dettaglio:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

E dunque
o in Lei
o nella relazione
ora qualcosa è cambiato in meglio.
Starà a Lei cercare dentro di se’ in cosa consista.
Oppure semplicemente godersi la cosa.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, credo sia un fattore più che altro emotivo perché con questo ragazzo ho più comunicazione, posso dirgli esplicitamente cosa mi piace e cosa no, si occupa del mio corpo, vede e capisce
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
... quando noi Psico-sessuologi affermiamo con sicurezza che la sessualità dipende in buona parte da fattori *non-sessuali*....
in particolare per la donna.

Saluti cari.
Dott. Brunialti