Credo che il mio compagno vada con trans
Perfavore, ho davvero bisogno di aiuto e di un consiglio.
Ho trovato sul cellulare del mio compagno, con cui ho un bimbo di 6 mesi, un messaggio di una donna trans e, stasera, sul suo telelefono aziendale alcuni numeri bloccati in rubrica, tutti rivelatisi poi inserendoli su whattsapp appartenenti a trans.
Sono donne che, cercando il numero online, si trovano su siti online di incontri/incontri con escort.
Quando ho scoperto il messaggio, ha trovato delle scuse.
Diciamo "plausibili" Non mi dilungo troppo perché non credo sia necessario.
Sta di fatto Che sono abbastanza convinta ci vada, a giudicare da quanti numeri ho trovato.
Mi trovo nella confusione piú totale, abbiamo un figlio, é dolce e premuroso.
Ma sono sicura abbia di queste fantasie, anche per alcune richieste intime che ha provato a farmi diverse volte ironizzando.
Che fare?
Sono sicura che anche dicendogli che ho nuovamente trovato numeri, non mi direbbe la veritá.
Ma se anche cosi fosse, cosa devo fare?
Forse sono scema, ma non riesco a sentirmi"tradita" o "ferita" a livello di cuore.
Forse perché non sono donne...ma sta di fatto che mi mente.
E mi tradisce, e ha queste fantasie.
Sono sconvolta, e non posso parlarne con nessuno perché comunque vadano le cose abbiamo un bambino, e vorrei proteggere lui e il padre da male lingue.
E se lo lasciassi, dovrei dire il perché, o inventarmi una stupidaggine.
É un tradimento a tutti gli effetti?
O é un qualcosa che dovremmo affrontare in terapia forse?
Io non ho mai pensato che gusti o preferenze sessuali dovessero essere oggetto di terapia, ma non credo lui verrebbe perdere la famiglia x questo.
E nemmeno io.
Ma non riesco a fare a meno di pensarlo comunque come un tradimento.
Nonostante sia un qualcosa di tanto lontano da me, e pratiche sessuali che con me non fa.
Vi prego, non ditemi che dovrei esserne prima sicura prima di giungere a conclusioni.
Vorrei una risposta nell'eventualita' che sia tutto come credo sia.
É giusto sciogliere una famiglia per questo?
Dovrei sentirmi tradita o arrabbiata?
Io mi sento solo molto confusa, oltre a questa non provo nessuna emozione davvero.
Spaventata e molto per il futuro della mia famiglia.
Forse se avessi scoperto una storia con un'altra avrei sentito Bruciarmi dentro la mancanza di rispetto e di amore per me.
Ma questa la vedo come un bisogno di trasgressione, di appagare cose e bisogni che con me non fa e di cui mi ha spesso manifestato l estremo bisogno.
Non che questa sia una giustificazione a farlo altrove.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
capisco che lei sia molto addolorata e inevitabilmente confusa.
In questi casi il colloquio con uno psicologo, per cercare di recuperare la calma e per elaborare la giusta via da seguire, è indispensabile e anche urgente.
Vede bene che al momento lei dice, sospetta, teme di tutto, e non sa come affrontare una serie di conseguenze indesiderabili che forse non si produrranno davvero.
Parlando con una certa urgenza con chi può aiutarla, non solo potrà recuperare la serenità indispensabile alla mamma di un bambino così piccolo, ma eviterà, col suo compagno, di assumere atteggiamenti o dire frasi che potrebbero compromettere la vostra relazione.
Le faccio i migliori auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com