Non riesco a raggiungere l'orgasmo
Salve e grazie per la disponibilità.
Sto vivendo una situazione frustrante, sono una ragazza di 30anni e da un anno che ho un ragazzo, il mio primo ragazzo con cui ho perso la mia verginità.
Già prima di perdere la verginità abbiamo iniziato a praticare sesso orale senza raggiungere l orgasmo.
Da sola ci riesco benissimo, invece con lui non riesco, anche se facciamo sesso, sento che sto per arrivare e poi mi blocco.
Anche lui sembra molto frustrato non so che fare.
Vi prego aiutatemi non so che fare.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
per prima cosa Le direi di non vedere in tutto ciò una catastrofe, ma di imparare a prendere il tempo che le occorre.
Lei scrive: ".... e da un anno che ho un ragazzo, il mio primo ragazzo con cui ho perso la mia verginità."
Nella vita si imparano tante cose e anche ciò che riguarda la sessualità e la condivisione di coppia è imparabile.
Non so se ci siano invece delle pressioni o delle aspettative che accentuano questi timori e preoccupazioni: "....Anche lui sembra molto frustrato non so che fare "
Non ha molto più senso viversi serenamente la situazione e godendo del momento, piuttosto che porsi problemi che con buona probabilità (e anche con una maggior conoscenza da parte del partner) sparirà?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie mille per avermi risposta. No lui è un ragazzo dolcissimo, si preoccupa per me, perché dice che non è giusto che io non arrivi all esplosione del piacere. Lei dice che non devo preoccuparmi... Che prima o poi riuscirò a sbloccarmi?