Fidanzata che vuole avere sempre ragione e non sembra apprezzare a momenti i sacrifici

Sono fidanzato da 2 anni con la mia fidanzata e viviamo a 70km di distanza, io 4/5 volte alla settimana vado a trovarla, usciamo insieme, la porto in tantissimi posti sempre nuovi, le faccio sorprese e la faccio divertire tantissimo.
Il problema è che quando è in giornata no, se la prende con me per ogni cosa, vuole avere sempre ragione e vuole farmi passaee per quello che ha sempre torto annullandomi completamente, poi magari se uno dei suoi familiari fa una richiesta in pratica uguale ad una che faccio io, lei le esegue e anzi li difende a spada tratta (persino quando sbagliano, anche se poi si lamenta anche di loro) facendomi innervosire e non poco, cerca di trovare sempre il pelo nell'uovo per ogni cosa, come quando per il suo compleanno sono stato sveglio con lei fino alle 3 di notte (del suo compleanno) con regali, fiori e tutto e mi ha puntualizzato il fatto che il giorno dopo non le ho fatto gli auguri e non ho parlato della festa, oppure magari capita che io tra mille sacrifici ed un sacco di soldi spesi usciamo una giornata intera e poi tornando a casa per qualche cazzata va a casa arrabbiata e poi non mi parla
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

se la situazione è quella che Lei descrive.
quali sono i motivi che La portano a tenere in piedi questa relazione?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che questi eventi sono circoncisi ad episodi singoli della durata di qualche giorno. Il mio problema è che penso che questi comportamenti non vadano bene alla radice. Anche se poi lei mi chiede scusa, io rimango a riflettere sui comportamenti che sono a mio avviso scorretti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Eventi circoncisi?

Probabilmente è opportuno effettuare una verifica dei motivi che La portano a rimanere insieme alla ragazza.

dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Volevo dire circoscritti, comunque con lei mi trovo molto bene al di là di tutto, però non capisco questi suoi comportamenti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

gli elementi che Lei ci presenta sembrano essere:
- con la fidanzata Lei si trova "..molto bene al di là di tutto"
- però non capisce il perchè dei comportamenti citati dal titolo: "vuole avere sempre ragione e non sembra apprezzare a momenti i sacrifici".

Riguardo al secondo punto è il caso di parlarne apertamente e in modo approfondito con la ragazza, ma non è detto che essa stessa ne possieda la risposta,
frequentemente infatti non si ha consapevolezza delle motivazioni che ci spingono a determinati comportamenti.
Noi qui online potremmo fare unicamente decine di ipotesi,
ma senza la conoscenza diretta dell'interessata sarebbero inutili esercizi di fantasia.
Proprio per questo motivo ci occupiamo unicamente di chi scrive, cioè Lei.
A tale proposito, al di là di tutto, Lei si trova bene con questa ragazza,
e ciò non è da sottovalutare.

Dott. Brunialti