Ansia da astinenza da nicotina

Salve, ho smesso di fumare da circa 28 giorni in seguito a problemi gastrici e inizialmente non mostravo sintomi, ma ora presento un po di malumore, irritabilità, senzazione che mi manca qualcosa, continui risvegli notturni e alcune volte, bocca secca, sensazione di respiro corto, minzione frequente e qualche volta ansia anche senza un motivo (sono gia un tipo ansioso di mio).
L ansia e l insonnia non sono frequenti e di solito non ho un gran desiderio di fumare.
Si tratta di sitomi d astinenza?
O sono peggiorati dai problemi gastrici (ho reflusso e carenza di vitamine) e per quanto tempo ancora persistono
[#1]
Dr.ssa Angela Barbera Psicologo 21 1
Sicuramente è uno stato ansioso ,scricavi fumando ,ora devi imparare a farlo diversamente ,prova ad acquisire tecniche di respirazione e a prendere qualche integratore ( magnesio) che sono elementi naturali per contrastare i sintomi dell’ansia

Dr.ssa angela barbera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. È da un mese esatto che ho smesso e questi sintomi hanno iniziato a presentarsi una settimana fa, ora l'insonnia è quasi del tutto scomparsa l'ansia è un po diminuita ma verso le fine del pomeriggio mi sento un po come agitato, con una tensione cervicale e con pensieri confusi ma dopo un po passa, mi sento come annoiato e come se avessi perso qualcosa. La sera mi sale una sonnolenza enorme ma non sembra un grande problema. Comunque seguiro il suo consiglio, e in base a questo si sta verificando un miglioramento?
[#3]
Dr.ssa Angela Barbera Psicologo 21 1
Bene spero lei possa riprendersi quanto prima ed intanto può prendere anche degli integratori a base di magnesio che possono sicuramente aiutarla