La donna che ami

Buongiorno.
Io e la mia ragazza stiamo passando un periodo difficile, molto difficile.
Dopo quasi 8 anni di fidanzamento é accaduto che, a causa della mia trascuratezza nei suoi confronti, lei ha ceduto ad un altro ragazzo con cui si é baciata per 2 giornate, non ci é andata a letto, ma sempre di tradimento si tratta.
Me lo ha detto subito, mi ha detto che non lo avrebbe mai fatto, ma che si é sentita corteggiata e dunque ha ceduto.
Mi assumo anche io le responsabilità in quanto solo ora mi sto accorgendo di chi mi starei perdendo.
Un po' tradì forse, ma la cosa che effettivamente fa male é che mi dice che deve capire i reali sentimenti per me.
Sta cercando di dimenticare questa scappatella, e riniziare con me molto lentamente.
Lei dice di essere stata bene nel baciare questa persona e dunque per questo sta mettendo in dubbio i suoi sentimenti.
Ma mi ha anche detto che non vuole perdermi e vorrebbe che magari dimostrandole ciò che posso dimostrare, potrebbe anche "innamorarsi nuovamente" di me.
È una ragazza meravigliosa e con dei sanissimi principi.
Una persona davvero rara.
Ora ho davvero tanta paura di perderla ma allo stesso tempo voglio lottare perché vorrei provare ogni tentativo possibile.
Il fatto che mi dice anche lei di crederci mi fa sperare, sperare di riuscire a far scattare nuovamente la scintilla, ci voglio credere fino alla fine.
Volevo un consiglio da parte vostra.
Anche secondo voi ci può essere una possibilità di una continuazione, o i miei tentativi rischieranno di non andare a buon fine?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
la invito a rileggere la mia ultima risposta al suo precedente consulto, di appena cinque giorni fa, e a rifletterci.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com