Esami di stato, maturità, commissari esterni ecc. paura tanta paura

Cari dottori
questo consulto può sembrare non in linea con le dinamiche e i contenuti medico scientifici trattati sul vostro utilissimo sito, ma ho la necessità di chiedere un consulto psicologico sulle mie paure per la imminente prova di esame per il conseguimento del mio diploma.
Gli esami mi bloccano totalmente, inizio a stare male fisicamente, crampi mal di stomaco e via dicendo .. Ora vi chiedo, esiste un farmaco o una terapia che possa avere effetto sull'emozione?
Grazie per il vostro eventuale aiuto

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, l'ansia d'esame è la più frequente ma non si abbatta poichè peggiorerebbe la situazione. Chieda al suo medico per i farmaci e impari qualche tecnica di rilassamento.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto

è proprio questo il problema, la tecnica di rilassamento.
Proverò a chiederlo al mio medico anche se non è uno psicologo o psicoterapeuta e mi farò consigliare come lei mi ha suggerito dopodiché andrò da uno psicologo.
Grazie e buona giornata