Come scaricare la libido
Buonasera psicologi,esistono dei metodi alternativi per scaricare la libido,cioe' senza ne' masturbarsi ne' fare sesso?Chiedo questo perche' credo che il mio desiderio sessuale sia troppo potente,devo farlo anche 5 volte al giorno e le mie braccia non ce la fanno piu'!Grazie.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ho visto che in altri consulti ha scritto che segue un percorso psicologico: ne ha parlato col suo terapeuta? cosa ne pensa?
Sembra che per lei il sesso sia diventata un'ossessione: le ossessioni generalmente permettono di spostare l'attenzione altrove.
Inizi col chiedersi: altrove da cosa?
Poi mi chiederei: ma io sono felice? cosa voglio dal mio futuro? sono innamorato?
Forse per "altrove" potremmo intendere proprio queste domande...
Ma a parte tutta questa attività virtuale, rimane il fatto che lei dovrebbe essere seguito da uno psicologo e da uno psichiatra (che se non sbaglio le ha prescritto diversi farmaci).
Alle sue domande penso che le migliori risposte arrivino da persone che la conoscono di persona
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_