Sessualità e infanzia

Salve, da piccol* sono stat* vittima di abusi sessuali e ad oggi ho dei grossi dubbi sul come vivo la mia sessualità.

Ho come l'impressione che il sesso sia l'unico modo per far sì che le persone stiano bene al mio fianco, quasi lo vivo come un dovere e per questo motivo credo che non riesco a godermi i momenti in totale libertà.
Mi chiedevo se questo potesse essere connesso alla mia infanzia e in che modo posso riuscire finalmente a lasciarmi andare di più.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

immagino che prima di scrivere questo Consulta Lei abbia passato in rassegna i tentativi posti in essere nel tempo per risolvere Le sue problematiche legate alla sessualità, considerata la Sua età ormai pienamente adulta.

Se questo è avvenuto, e i risultati non sono stati secondo le Sue aspettative, è arrivato il momento di chiedere aiuto in presenza all* specialista: lo Psicolog* perfezionat* in sessuologia clinica.
La aiuterà a individuare -se necessario- l’origine del Suo non riuscire a lasciarsi andare, ma soprattutto la soluzione (v. Albo FISSonline.it).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta e la mia età esatta è 23 anni (sono piuttosto giovane), il mio profilo è stato creato in questo modo per nascondere a tutti gli effetti la mia identità.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

i dati dichiarati in fase di iscrizione alla piattaforma li vediamo solamente noi specialisti. Nessun altro.
Sono indispensabili per poter rispondere adeguatamente.

Come Lei stess* ha notato, dati anagrafici non corrispondenti danno luogo a risposte specialistiche per nulla o solo parzialmente utili;
e infatti, visto che Lei risulta essere in realtà non una persona negli "anta", bensì -dalla Sua dichiarazione in #2- un* 23enne, la risposta fornitaLe non Le si attaglia.
La invitiamo dunque a modificare i dati personali allineandoli alla realtà. Grazie.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/