Fratello e sorella

Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere.
Sono una ragazza di 23 anni fidanzata con un ragazzo di 26 anni.
Il mio ragazzo e sua sorella (23 anni) hanno un rapporto abbastanza freddo, quasi di totale indifferenza, soprattutto lui nei confronti di lei: spesso non la saluta, le parla molto raramente (solo quando ci sono i genitori), non le scrive mai e sembra non essere nemmeno interessato alla sua vita, spesso mi chiede a me cose su sua sorella perchè magari lui non è stato ad ascoltarla quando lei raccontava.
Io e sua sorella abbiamo un buon rapporto, avendo la stessa età abbiamo legato da subito e credo anche che quando ci sono io la situazione tra loro due migliori molto poiché ad esempio se siamo a tavola a cena cerco di parlare di argomenti che uniscano entrambi e farli così confrontare tra di loro e lei mi ha anche ringraziato di questa cosa.

Mi sono accorta però che lui è molto geloso di lei, ad esempio è spesso infastidito quando c’è anche il fidanzato di sua sorella, non lo da a vedere davanti a loro ma io conoscendolo lo capisco e lui me lo ha confermato.
Sembra come se lui non fosse contento di come è sua sorella adesso (hanno caratteri molto diversi), mentre invece quando guarda le foto di lei da piccola ha sempre un espressione molto felice.

Quale può essere il motivo di questo suo comportamento?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe essere quello che suggerisci: che ne è geloso e forse a qualche livello si sente responsabile per lei, ma si rende conto che non è suo padre e che quindi non ha potere di intervenire. Se il tuo ragazzo è una persona introversa potrebbe avere difficoltà a esprimerle ciò che sente.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com