Confusione.....

SALVE...IO HO UN PROBLEMA...CHE NON RIESCO A SUPERARE...FREQUENTAVO UN UOMO PIù GRANDE DI ME DI 16 ANNI, ED ERO MOLTO FELICE,MA UN GIORNO QUALCUNO MI RIFERISCE CHE QUESTA PERSONA MI TRADIVA,POI LI SCOPRO A LETTO.E LUI IN QUEL MOMENTO MI HA OFFESA,FINO A DIRMI CHE LA SUA SCELTA ERA L'ALTRA DONNA....SONO STATA MALE IN QUEL MOMENTO NON SENTIVO PIù LA TERRA SOTTO I PIEDI...E NON RIUSCIVO NEANCHE A ODIARLO...MA MI SENTIVO COSI FRAGILE CHE DOPO UNA SETTIMANA MI SONO RITROVATA NEL LETTO DI UN MIO AMICO.HO INIZIATO A FREQUENTARLO SPERANDO DI CANCELLARE IL DOLORE CHE PORTAVO DENTRO..POI SI è RIFATTO AVANTI DOPO POCO L'UOMO CHE MI AVEVA TRADITO..DICENDOMI CHE MI AMAVA DA MORIRE CHE ERO LA SUA VITA CIOE SONO LA SUA VITA HA PARLATO DI ME CON TUTTA LA SUA FAMIGLIA....MA IO MI PORTO DENTRO IL DOLORE DI CIO CHE HO VISTO...DI TUTTE LE OFFESE CHE MI AVEVA FATTO....HO CERCATO DI PERDONARLO....MA MOLTE VOLTE CHE SONO CON LUI MI TORNA TUTTO IN MENTE....E LA COSA CHE PIU MI FA MALE CHE NON RIESCO A FIDARMI...E POI HO L'AMICO CHE HO LASCIATO IN PAUSA DI RIFFLESSIONE....XKè NON RIESCO A FARE CHIAREZZA DI COSA PROVO X LA PERSONA CHE MI HA TRADITA E X QUESTA STORIA CHE STAVA INZIANDO.........X FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COSA MI PORTO DENTRO.....XKE LE MIE GIORNATE SI SONO RIDOTTE A PIANGERE SENZA SAPER DISTINGUERE CIO CHE HO DENTRO....
[#1]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Cara ragazza,
quando si subisce un tradimento è fondamentale cercare di elaborarlo perchè far finta di nulla e continuare o riniziare la relazione solitamente non porta molto lontano, perchè si continua a rimugiare su quello che si è visto, provato e sentito.
Penso che potrebbe fare chiarezza e potrebbe riuscire ad elaborare ciò che le è capitato rivolgendosi ad uno psicologo-psicoterapeuta sistemico-relazionale.
Poi potrà essere in grado di decidere cosa fare.

Distinti saluti

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it