Problemi d'amore
ciao sono una ragazza di 18 anni sto con un ragazzo di 16 da un anno e mezzo ma c'e un problema la madre dopo aver letto dei sms non vuole che stiamo insieme e così ci stiamo di nascosti...vorrei parlarci ma nn saprei che dirgli...mi potresti dare una mano???distinti saluti....

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, purtroppo non ci sono regole fisse soprattutto senza comprendere la motivazione che spinge questa donna a negare questa relazione. Cosa pensa possa aver fatto spaventare la madre del suo ragazzo? E' cambiata dopo l'sms? E il suo ragazzo come reagisce a questo?
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
ciao..penso che la motivazione che spinge la madre a negare questa relazione sia il fatto che abbiamo avuto dei rapporti e lo ha letto negli sms....si è cambiata dopo qst sms..beh il mio ragazo ha paura di parlargli..ha paura di come reagisce e ha chiesto a me di incontrarla ma non so proprio che dirgli...grazie per l'aiuto...saluti...
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Quanti anni ha il suo fidanzato? Possibile che la madre impedisca al figlio di incontrare la ragazza solo perchè con questa abbia avuto dei rapporti? Qual'è la sua intenzione tenere il figlio in una campana o immagina che con un altra certe cose non possano avvenire? Signorina non credo che debba essere lei a parlare con questa donna ma che si trovi di frone ad un problema un po più complesso. Una madre, forse, invadente che controlla probabilmente il cellulare del figlio, che non vuole che il figlio abbia rapporti ed ora nemmeno una ragazza ed un figlio timoroso che ha paura della madre.
Credo che dovrà affrontare bel altri problemi
saluti
[#4]
Ex utente
lui ha 15 anni....si si gli ha detto di lasciarmi....questa situazione non puo andare avanti..quindi ho deciso di parlargli x il semplice motivo di conoscerla e di farmi apprezzare x quello che sono...non x quello che li crede e pensa...io a lui ci tengo tantissimo lo amo davv quindi non gli xmetterò di dividerci...e vorrei parlarci e raccontargli una volta x tutte la nostra vera storia..per non so come comportarmi e cosa dirgli per cercarla di convincere..saluti
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, vista la giovanissima età la madre sente il diritto di entrare nel merito della vita del figlio, qualsiasi madre lo farebbe anche se, con la repressione, otterà solo maggiori bugie. E' un fatto universale. Le faccio i complimenti per la decisione che sta prendendo (forse più matura del suo ragazzo) e le auguro buona fortuna.
[#6]
Ex utente
ciao..si beh gliene ha dette tanto pero vorrei un aiuto cosa potrei dirgli per convincerla e fargli capire che ci amiamo????grazie mille x la pazienza