Mi sono preso una cotta senza senso per una ragazza sconosciuta tramite social

Salve, ho 24 anni e mi è successa una cosa strana, solitamente mi piace l'idea dell'amore ma non riesco ad innamorarmi proprio di nessuna.

Negli ultimi giorni ho visto un profilo social di una ragazza su internet che non conosco ed abitiamo lontanissimi, lei al nord ed io al sud.

A causa di motivi ben precisi sono venuto a sapere da terze persone che ha disattivato il profilo ed io da qualche giorno ho sviluppato una forte crisi, non sto mangiando nulla e non sto più uscendo da qualche giorno e sono sempre triste a letto, premetto che io questa ragazza non la conosco e non ci ho mai messaggiato e proprio quando stavo per farlo ho scoperto che si era eliminata dal social.

Questa situazione mi fa un po' paura, non capisco perché mi sono creato un'aspettativa inutile verso una perfetta sconosciuta, è come se avessi una calamita verso questa persona.

Non sono nemmeno sicurissimo che mi piaccia esteticamente, non so come sia possibile aver sviluppato una cotta così stupida e strana, volendo potrei informarmi al meglio, ma non so quanto senso abbia visto che non so nulla di lei e soprattutto siamo esageratamente distanti.

Cosa mi sta succedendo?

La sto vivendo come un'ossessione
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.7k 38 9
Salve,
sembra di capire che ci sia da parte sua una sorta di azione interrotta, cioè quando si apprestava a fare un passo in avanti, questo è diventato impossibile (o forse solo più difficile?)
Ciò potrebbe aver turbato la sua serenità.
Penso che occorrerebbero maggiori informazioni affinchè uno psicologo possa aiutarla sia a capire se stesso e risolvere, se ci sono, dei punti deboli, sia per eventuali decisioni.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Terapia on line
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Utente
Si esatto, cioè nel momento in cui stavo per scriverle mi sono accorto che aveva eliminato l'account, questa cosa mi ha turbato molto.
Mi domando se la mia è stata un reazione eccessiva o meno, in quanto si trattava comunque di una persona sconosciuta ai miei occhi e con cui non avevo mai parlato prima ad ora, per cui ci sono rimasto eccessivamente male.