Esame emitorace dx per coste

Buongiorno.
Chiedo delle delucidazioni per l'esame RX coste, se ci fosse qualcuno che con gentilezza possa farmi capire orientativamente tale esame.

Ho eseguito questo esame Rx emitorace destro per coste in pronto soccorso, ma non è stato "visto " solo la parte destra ma ho fatto anche una (scansione laterale sinistra!) Poi mi sono messo frontale e di spalle, passando poi alla parte destra dove ho fatto praticamente 2 scatti, laterale e obbliguo.

Il fatto di avere "girato" a 360 gradi il mio torace di fronte alla macchina radiografia a una spiegazione?
Che tipo di esame ho fatto a sinistra se il dolore sta a destra?
Dal referto poi c'è solo 1 frase che parla di frattura vi costa destra arco anteriore.
Una sola frase per un esame fatto a 360 gradi.

Mi potete spiegare che tipologia di rx è stato fatto e cosa si poteva vedere oltre la VI costa destra?

Grazie di cuore
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Lei ha probabilmente eseguito una radiografia dell'emitorace destro finalizzata allo studio dello scheletro costale. La radiografia viene eseguita generalmente in tre riprese per l'arco anteriore, l'arco ascellare e l'arco posteriore delle coste, quindi facendo un giro di 360 gradi come lei lo ha descritto.
Dico probabilmente perchè non potendo vedere il risultato (cioè le immagini prodotte) non sono sicuro della risposta.
Se nel referto c'è scritto solo frattura della VI costa è perchè non ci sono altre lesioni da segnalare !
Buona serata

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Dalla radiografia è possibile visionare danni del parenchima polmonare? Alterazioni focali?
Grazie
[#3]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Solo grossolani e nel campo di vista di ciascuna proiezione-
L'esame radiologico delle coste non è un esame ottimizzato per lo studio del parenchima polmonare e delle strutture mediastiniche

Prof. Paolo Campioni