Lesione solida capsulata coscia sx

Mio marito 72 anni ha fatto una TAC addome con mdc tutto ok.
Il radiologo è sceso con la tac e ha evidenziato una lesione capsulata di 2.5cm molto vascolarizzata alla coscia sx sotto inguine.
Alla ecografia non si riesce a vedere.
Mio marito non ha disturbi e questa lesione al tatto non è palpabile.
Qualcuno ci consiglia di toglierla, altri di aspettare.
Siamo preoccupati e non sappiamo come procedere
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente, caspisce bene che la sola descrizione di un reperto, senza immagini dello stesso, non consente in alcun modo di esprimere un parere; comunque, alcune cose possono essere dette: 1) esite o è esistito un evento traumatico, magari casuale e non valutato perchè regredito spontaneamente? 2) mi pare estremamente improbabile che una formazione di 2,5 cm sia visibile alla TC ed invisibile alla indagine Ecografica, ancor di più se viene descritta come "altamente vascolarizzata"; 3) esistono in anamnesi (cioé nella storia "medica" del suo coniuge) motivi per ipotizzare patologie evolutive (ossia neoplasie)?
E comunque, in caso di persistenza del dubbio, il terzo passo Diagnostico è sen'altro la Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto.
Ma, torno a ripetere il primo concetto, senza avere la possibilità di valutare le immagini TC è impossibile esprimere un parere di qualunque tipo.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Lunedì eseguiremo una ulteriore ecografia poi una embolizzazione intra arteriosa ed una biopsia. Mio marito no ha avuto neoplasie, la cosa è stata scoperta perché facendo una TAC con mdc all'addome, sospetti calcoli colecisti, ma tutto ok, il radiologo è sceso con l'apparecchio sotto inguine e ha visto la lesione. Subito dopo ha fatto una eco ma non è riuscito a vedere la massa. Mio marito al momento sta bene, non ha dolori, cammina ogni giorno x 20 km, fa sport. Ho visto che lei lavora a Villa Stuart, mi sono operata lì al seno, ho li la mia ginecologa, tutta la famiglia per problemi anca, ginocchio si è operata a Villa Stuart. Mi dispiace ma non so come inviare immagini Tac. In ogni caso sospettano un sarcoma
Grazie mille