Quali angoli valutare? displasia anca in bambino

Per cortesia,
qualche bravo radiologo (pediatrico o non) potrebbe spiegarmi quali angoli vanno valutati in un paziente di 9 anni con pregressa diagnosi di displasia dell'anca? La diagnosi risale ad alcuni anni fa.
Ringrazio chi avrà la pazienza e la cortesia di aiutarmi.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, all'età di 9 anni la valutazione di un'anca displasica va fatta con la radiografia del bacino.
Il giudizio è sia metrico, con la misurazione di certi angoli e la continuità di certe linee, ma anche qualitativo, valutando la forma e la struttura dell'acetabolo e della testa del femore,.
Il radiologo che esegue la radiografia conosce questi parametri e quindi potrà affidarsi al suo giudizio.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia