Rx torace

Egregi Dottori,

ho eseguito rx torace e mi è stato diagnosticato :"tralcio sclerotico alla base dx nell'angolo cardiofrenico da esiti di alterazione flogistica pleuro parenchimale. Non lesioni polmonari a dfocolaio ne alterazioni pleuriche in atto. Nella norma l'ombra cardiomediastinica."
Mi sapete spiegare il significato?

Vi ringrazio in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
non potendo vedere direttamente le immagini mi limito a spiegarle quanto riportato nel referto: viene descritto un "tralcio sclerotico" che corrisponde a una "cicatrice" nel polmone dovuta probabilmente ad una pregressa polmonite o pleurite, anche di molti anni fa.
Un reperto del genere non ha pertanto alcun significato patologico attivo.
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente

Distinti saluti