Vorrei sapere cosa potrebbe significare l'esito del rx torace

Avendo fissato la visita specialistica fra 15 giorni, prima non era possibile, vorrei sapere cosa potrebbe significare l'esito del rx torace: "modeste alterazioni di tipo fibroso di entrambi gli apici ed ispessimento pachipleuritico del cappuccio apicale bilaterale. Ili sitirati verso l'alto. I seni pleurici sono liberi". Purtropppo fumo, e ho avuto contatti, per motivi lavorativi, con persona affetta da tubercolosi di cui non nessuno è a conoscenza della sua forma. Nei primi mesi di vita ho avuto la bronchiolite ma mi hanno precisato che questa non intacca gli apici. Potreste aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile signora
nella risposta il Radiologo ha descritto vecchi esiti, diciamo così "cicatriziali", senza apparente significato attuale.
Sarebbe comunque opportuno approfondire con il suo medico l'anamnesi, e in particolare i contatti con la persona affetta da TBC.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinitamente