Una rx al torace

Salve,
Mia madre (fumatrice) ha effettuato una rx al torace a causa di un periodo prolungato di tosse grassa (circa 2 mesi), che non è riuscita a curare con i soliti medicinali.
La rx riporta:
Immagini radio-opache micronodulari rilevanti rispetto ai precedenti esami (ultimo esame 2007).
Ho un'ansia incredibile.
Potete aiutarmi in qualche modo?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
senza la possibilità di visualizzare la lastra toracica non è possibile aiutarla.
Perchè non chiede informazioni allo stesso radiologo che ha refertato l'esame?Secondo me è la cosa migliore, io stesso preferisco chiarire subito agli utenti il significato dei miei referti.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
Posso dirle che il medico che ha eseguito l'esame alla domanda di mia madre circa il significato dei termini su indicati, ha risposto in modo molto vago, come se nemmeno lui sapesse decifrare correttamente le immagini.
Ieri, siamo andati da un altro radiologo specialista in immagini, il quale ci ha confermato che i micronoduli che si notano, sono solo cicatrici dovute ad una brochite che mia madre ebbe un 3/4 anni fa.
Quindi timori passati. Sta cercando di smettere di fumare, vista la paura che ha avuto. Spero sia la volta buona.
UN CARO SALUTO DR. SUTERA.
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Meglio così allora.
Effettivamente i micronoduli calcifici possono essere compatibili con vecchie bronchiti.
Saluti.